martedì 19 marzo 2013

fondotinta MUA matte perfect foundation

ragazze oggi vi propongo questa review sul fondotinta matte perfect foundation di MUA(make up academy)
ecco qui la matte perfect incriminata xD



vi informo già da subito che sono DELUSISSIMA.
unica cosa positiva... consigliabile per un unico giorno e poi bon tipo qualche festa ecc in cui volete essere perfette, ma secondo me da usare MAI di frequente o ripetutamente.
Il fondotinta ha una buona tenuta, copre le imperfezioni benissimo, colori vari adattabili a tutti i colori di pelle effetti negativi : bolle bollicine bollicioni.
l'ho usata per una settimana filata, tutti i giorni e indovina indovina mi si è riempita la faccia di bollicine sotto pelle, allorchè ho pensato "allergia" invece no! una ragazza del mio corso che ha ordinato con me (quando c'era 50% di sconto) ha avuto lo stesso problema!
allora ok io ho avuto da subito problemi ma diciamo ho continuato a usarla proprio per coprirli poi effettivamente mi sono posta il problema: e se fosse un pò troppo pesante per la pelle?
sulla confezione OVVIAMENTE non appare la lista degli ingredienti , fortunatamente mua dispone di una lista in cui elenca la lista di tutti gli ingredienti usati in tutti i prodotti.

controllando l'inci mi sono resa conto che effettivamente il prezzo rispecchia pienamente ciò che c'è dentro.. petrolato e paraffina liquida non sono il massimo per la pelle.
io ho la pelle secca e sensibile e la paraffina oltre a non far bene è controindicata per le pelli grasse perchè le fa diventare lucide(in una matt effect non ci dovrebbe essere ma va bene...) ma avendo la pelle secca che mi diventa grassa e piena di bolle ce ne vuole!

lista ingredienti (abbastanza lunghina pure)


Matte Perfect Foundation
Aqua
 Paraffinum Liquidum  penso lo sappiate tutti è controindicata e ha un inci cattivo
 Isopropyl Myristate molto buono                 legante/ emolliente 
Petrolatum             non buono assolutamente!XD                  emolliente/antistatico
 Glycerin               molto buono                  denaturante/umettante 
 Polyglyceryl-2 Oleate molto buono             emulsionante
 Glyceryl Isostearate    buonino                 emulsionante
 Cera Alba    sinceramente non so che sia xD
Aluminum Stearate            molto buono          additivo reologico
 Magnesium Sulfate     molto buono                   additivo reologico
 DMDM Hydantoin        cattivo                          conservante
 Iodopropynyl Butyl Carbamate     molto cattivo    conservante
Methylparaben          non buono                 conservante 
 Propylparaben         non buono                 conservante/profumante
 CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
ok conservanti a gogo e petrolato/paraffina la mia pelle sta tornando "normale" seppure sia ancora piena di bollicini sotto pelle in fronte dopo una settimana dall'applicazione frequente. 
non buona combinazione, ragazze se avete avuto problemi commentate qui sotto!:)
alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento