venerdì 16 agosto 2013

Nail art tutorial: Scaglie di brillantini!

Ciao a tutte! oggi vorrei mostrarvi un bel decoro che mi sono prontamente inventata ieri al momento della rico! xD
Sono partita disperata non sapendo assolutamente che fare e alla fine il risultato mi è piaciuto tantissimo!

Da moltissimo tempo avevo comprato dei glitterini in fiera ma non li avevo mai usati quindi ho deciso di provare ad utilizzarli.
Il risultato è "vedo non vedo" poichè a seconda della luce queste scagliette assumono colore verde/arancio/quasi trasparente.
Questo è il risultato! (purtroppo mi si sfocano un poco :( scusate l'inconveniente!)

Ora se vorrete continuare a leggere vi mostro il come realizzare questa semplice nail art !
Partendo dal presupposto che ADORO le forme geometriche vedrete che questa disposizione dei glitter mi rispecchia molto :)


Questi sono i glitterini che ho usato in partenza :)
Siate buone con me!XD Ho scattato queste foto decorando la mano destra quindi purtroppo è venuta più "imprecisa" di quello che volevo c.c 

Occorrente:


-Gel o smalto nero 
-Gel  base o smalto trasparente
-Glitter a parallelogramma (li trovate su ebay anche digitando "scaglie glitter")
-Gel sigillante o Top coat 
-Dotter/Spot o come ho utilizzato io un pennello rotto temperato (si so di essere fuori u.u ne vado fiera!XD)
[e ve lo faccio pure vedere]
Per la serie ricicliamo a più non posso!:D



Procedimento:


 Per iniziare delineate la french, potete utilizzare nero o verde scuro dato che risulteranno molto simili 
Essendo una ricostruzione ho proceduto allungando leggermente il letto ungueale utilizzando il cover gel Antique rose skin color di Nded per poi passare a delineare la french nera.


Applicate un sottile strato di smalto trasparente (dovete essere molto veloci , utilizzare uno smalto ad asciugatura lenta oppure procedere passo passo applicando per ogni punto un pochino di smalto).

Procediamo quindi ad attaccare i glitterini!!:DDD

Ho posizionato il primo glitterino al centro della french proseguendo piano piano verso l'esterno.
1) 

2)


3) e 4) passaggio ancora verso l'esterno seguendo la linea della french e la codina in basso :)


5) e quasi ultimissimo passaggio ho realizzato due "codine di rondine" mettendo vicine le punte di due parallelogrammi

6) Sigillare con top coat 

Spero questa nail art possa essere di vostro gradimento :) 
Buon divertimento ragazze e Fatemi vedere i vostri risultati!

Non dimenticate se volete seguirmi di iscrivervi alla newsletter qui a destra sul sito!:) mi farebbe molto piacere! 

Grazie!
















1 commento:

  1. bellssima idea il vedo non vedo piace molto anche a me grazie di aver condiviso questo tuo lavoro un bacione

    RispondiElimina